San Valentino. Auguri ad una coppia Straordinaria!

E’ già passato un anno, e fra pochi giorni ritornerà la festa più amata di sempre da tutte le coppie; parliamo di “San Valentino“.
Con l’avvicinarsi della festa, comincerai a sentire le solite frasi sull’inutilità di questo festeggiamento. “L’amore si dimostra ogni giorno, non c’è bisogno di esternarlo con regali, solo in una data prestabilita del nostro calendario”, “i fiori e i famosi Baci Perugina vanno regalati tutti i giorni”, (ma spero proprio di no, diventeremmo tutte obese! )

Dolcini e fiori per San Valentino

Dolcini e fiori per San Valentino

Ad unanimità sono tutti contrari e stanchi di San Valentino, ma a fatto compiuto, i fiorai, i ristoratori, le gioiellerie, i negozi di dolciumi ecc…. fanno sempre affari per il 14 Febbraio, stando a dimostrare che questa festa, ancora resiste alle malelingue che la vogliono perduta, alla crisi economica e soprattutto alla carenza di amori veri e longevi. Per questo motivo voglio parlarti di questa coppia che si ama da ben 86 anni.

In un contesto povero di sentimenti, di divorzi facili, di matrimoni mai avvenuti, viene in soccorso una bella notizia dall’Inghilterra.
Pochi giorni fa Karam Chand, 106 anni, e la moglie Kartari, 99 anni, hanno festeggiato 86 anni di matrimonio, vissuti in felice unione, che di questi tempi, sembra essere veramente una rarità. Il record vinto da questi due adorabili e inevitabilmente diventati vecchietti, che hanno avuto una vita lunga e felice insieme, raccontano a tutti noi la loro storia.

Si sono sposati in un Villaggio di Punjab in India, loro paese di origine, Karam era figlio di un agricoltore, e come

Karam e Kartari

Karam e Kartari

tradizione vuole, si sposa giovanissimo con la bella Kartari. Una cerimonia molto semplice ma profondamente sentita celebrata nel 1925. Due giovanissimi sposi in procinto di unirsi in matrimonio, non immaginando mai una storia così longeva, ancora il ricordo nei racconti li fa emozionare.
Dalla loro casa di Bradford in Inghilterra, dove successivamente si sono trasferiti, ci svelano i segreti di questa coppia da “Guinness dei Record“, “mangiare e bere tutto ciò che si vuole, ma con moderazione, cibo sano e godersi la vita“, ebbene si il mistero fitto della longevità, per loro si sintetizza in questo.
Essere sposati per 86 anni è sicuramente una benedizione, e con i tempi che corrono, dovremmo prendere tutti il buon esempio, ma questa storia ci dimostra che il matrimonio è ancora  un Sacramento importante e sarebbe bello se tutti potessimo viverlo pienamente. Ma nella speranza di incontrare l’amore della vita, per tutti i single in attesa,”Buon San Faustino“!