Abiti da sposa Low Cost!

Sei in procinto di sposarti e stai pensando all’abito da sposa, e al salasso che l’acquisto potrebbe comportare per te? Allora questo articolo fa al caso tuo!

Sono tanti gli elementi che ti servono per acquistare un abito da sposa, bisogna valutare il tessuto, lo stile, il colore, si deve includere il velo, i guanti, le scarpe e gli accessori vari, fino a spendere cifre da capo giro per essere al top per il grande evento. Alcune volte si arriva ad azzerare il conto corrente per avere un abito da sogno. Ma per fortuna tante future spose non hanno più intenzione di spendere cifre esorbitanti per un abito, si meraviglioso, ma che verrà indossato un’unica volta, per poi essere appeso in armadio e usato mai più. Oserei dire che questo distacco verso l’abito da sposa, negli ultimi tempi sta diventando sempre più chic, un modo per vivere la cerimonia e tutto il contorno in maniera più distaccata, e sicuramente meno stressante.

Abito da sposa lina H&M

Abito da sposa linea H&M

In tempo di crisi, bisogna economizzare su tutto, e più si risparmia meglio è!
Quindi se hai fissato la data del matrimonio, devi necessariamente acquistare l’abito da sposa, ma sappi che ci sono delle alternative low cost fornite dai nuovi brand di moda. Abiti studiati dagli stilisti, per rendere il tuo matrimonio principesco ma senza distruggere le tue finanze. Spendere il minimo indispensabile, ma senza rinunciare alla raffinatezza e risultare ugualmente belle ed intriganti.

Il brand svedese “H&M” ha creato vari modelli per tutte le esigenze, come il semplicissimo vestito con un piccolo decoro floreale sul girocollo, il tailleur bianco con gonna o pantaloni, l’abito lungo e fiorato decorato con ragnatele in pizzo bianco, l’inusuale abito color cipria ed un’altro in mini dress. C’è l’imbarazzo della scelta, basta andare in un negozio è il gioco è fatto.

La famosa catena francese “Kaibi“, ha lanciato in limited edition, un nuovo abito composto da un top in cotone lavorato, abbinato ad una gonna stile anni 50 in versione sbarazzina, costerà solo 60 Euro, e sarà venduto a partire dal 25 marzo, solo sul sito www.kiabi.it .
Ma se vuoi qualcosa di più pregiato, arriviamo oltre oceano, e parliamo della nota stilista newyorkese “Vera Wang”

Abito da sposa linea White

Abito da sposa linea White

che, con il suo stile romantico e le lavorazioni artigianali con colori a pastello, ha trasformato la sua linea di abiti da sposa in opere d’arte. Tessuti ricercati e pregiati per le spose più esigenti che sono pronte a sborsare fino a 10.000 $ ( dollari)  per un suo capo. Cifre da brivido, però c’è una piacevole novità per tutte noi…si chiama “White”. La nuova linea low cost creta apposta per essere alla portata di tutti, in collaborazione con il marchio “David’s Bridal”, che, per chi non lo conoscesse, è una catena statunitense con più di 150 negozi dedicati alle future spose. Si parte da un minimo di 600 per arrivare ad un massimo di 1.400 $, ovviamente la differenza economica tra le due linee riguarda soprattutto i tessuti e le lavorazioni artigianali, ma quelli meno costosi sono ugualmente belli e raffinati, e soprattutto desiderabili, quindi un giusto compromesso fra qualità e prezzo con una firma dietro niente male.

Inoltre, la linea “White” prevede due collezioni all’anno, una primaverile e una autunnale, con una vasta disponibilità di taglie.
E se è tuo compito pensare pure ai vestiti delle damigelle d’onore, devi sapere che è possibile acquistarli da loro, con una cifra non superiore ai 200 $… un risparmio notevole che sicuramente apprezzerai. Per chi volesse acquistare uno degli abiti da sposa della linea “White”, o qualsiasi altro accessorio legato al matrimonio, può farlo comodamente seduta da casa cliccando sul sito online www.davidsbridal.com, e come per magia, riceverai il tuo abito da sposa direttamente a casa! Comodo No?!