Cos’è l’amore?

La parola Amore, è tra le più usate nel linguaggio comune.

La troviamo ovunque, nei libri, nelle riviste che leggiamo, nei film che guardiamo e nelle canzoni che ascoltiamo… ma nessuno riesce a capire realmente cosa sia!
Se lo chiedono in tanti….Ma realmente “Cos’è L’amore”?

amore - matrimonisicilia.net

Alcuni rispondono dicendo che è il sentimento più forte del mondo, qualcosa che unisce per sempre, empatia e profondo affetto, complicità e sorriso, sguardo e cuore, passione e follia, unirsi e diventare tutt’uno nei momenti difficili, farsi carico dei problemi altrui… amare significa acquisire forza perché non si è più soli, addirittura c’è chi si tatua la parola addosso.

Altri lo definiscono un sentimento oscuro, che fa soffrire profondamente, c’è chi teme di diventare vulnerabile e lo ritiene una medaglia dalle due facce, una perdita della libertà, doveri e compromessi, in parole povere qualcosa da tenere a bada.

Ecco si dicono tante cose, poiché la nostra idea dell’amore riflette chi siamo, i nostri desideri, i nostri valori, le nostre passioni, i nostri tormenti e le nostre aspettative sul modo di vivere le relazioni.

Le ferite del cuore

Le ferite del cuore

Ma se facessimo una ricerca su Google, o su un dizionario, una definizione unica non la troveremo mai, forse perché il concetto dell’amore stesso è inafferrabile!

Ogni persona è unica, e sintetizzare con una parola sola questo sentimento è cosa ardua, proprio perché ognuno di noi possiede un concetto proprio dell’amore.

E allora non perdiamoci in inutili ricerche, poiché quando l’amore arriverà il significato della parola si paleserà come per magia!!!

 

PER NOI L’AMORE E’……