I gioielli della sposa! Consigli e Tendenze!

Il matrimonio si avvicina, l’abito è scelto, le scarpe pure, trucco e parrucco definito, Nail Art sempre in rilievo, allora cosa manca?
Solo la scelta dei gioielli da indossare! Elemento imprescindibile per apparire chic ed essere avvolte dal luccichio dei gioielli.

Il giorno delle nozze la sobrietà deve essere imperativa, e nessun dettaglio deve essere lasciato al caso, quindi è fondamentale prestare attenzione anche ai gioielli da indossare, per non incappare in cadute di stile.

Orecchini con piccolo punto luce

Orecchini con piccolo punto luce

Da sempre la donna ha avuto aiuto da questi alleati per impreziosire la propria figura, essi donano lucentezza al viso, eleganza al corpo e da sempre evocatori di messaggi subliminali.

I gioielli vengono regalati dagli uomini alle donne per sedurre e conquistare, non per niente vengono definiti “i migliori amici delle donne”, quindi è fondamentale non sbagliare la scelta da effettuare per apparire eleganti.
Il ” bon ton”…… e anche la propria coscienza, sconsiglia vivamente di indossare gioielli appariscenti e troppo vistosi, bisognerebbe optare per qualcosa di discreto e soprattutto raffinato!
– evitare in maniera categorica l’uso di anelli. Il giorno delle nozze le mani devono essere libere per valorizzare al meglio la fede nuziale;

– evitare di impreziosire con perline e brillanti il proprio corpo, se l’abito indossato ha già un corpetto abbastanza lavorato, rischieresti di appesantire troppo la tua figura;

– evitare gli orecchini pendenti, perché troppo vistosi;

– evitare di usare braccialetti con pietre incastonate, le ultime tendenze in fatto di moda danno l’ok per questi accessori, ma c’è il rischio di sgualcire l’abito, quindi meglio evitare;

– bandire tassativamente l’orologio dal polso, anch’esso sia un Rolex;

I gioielli che invece la sposa può indossare il giorno del matrimonio? Eccoli quà!

Sottile girocollo

Sottile girocollo

– i piccoli e discreti diamanti sono sempre la soluzione migliore, semplici ma essenziali;

– orecchini e collier di perle bianche di piccola grandezza, adornano il collo con molta eleganza e raffinatezza;

– sottile girocollo di platino con piccoli orecchini;

– una sottilissima collanina in oro bianco, con orecchini a bottoncino e accettabile, purché ci sia l’abbinamento fra i due;

Questi sono solo alcuni piccoli suggerimenti da adottare, poi la scelta è personale, l’importante è non eccedere troppo.
I gioielli possono aiutarci a costruire un’atmosfera romantica e sognatrice, quindi indossarli è importante soprattutto in un giorno così suggestivo per tutte le donne, ma se scegli delle forme lineari e classiche, sicuramente non sbaglierai mai!