Matrimonio in spiaggia: sogno o realtà?

Qui di seguito troverete l’articolo che ho realizzato per il
Blog di ProntoPro a proposito dei matrimoni in spiaggia.

Oggi MatrimoniSicilia ci trasporta sulle spiagge della Sicilia per farci vivere il sogno del matrimonio in spiaggia. Preparatevi a vivere un’esperienza unica.

Nell’immaginario collettivo, sotto la voce romanticismo, da qualche anno a questa parte, appare il nuovo trend del beach wedding.
Celebrare il proprio matrimonio in spiagge dorate, accarezzati da una calda brezza estiva, cullati dal brusio delle onde è diventato, infatti, il sogno romantico di tante coppie che decidono di convolare a nozze.
Quale luogo migliore per festeggiare il giorno più bello della propria vita?
Finalmente quello che una volta era un sogno targato made in Hollywood, si è trasformato in una realtà tutta Italiana.

Le luminose spiagge siciliane, in particolare, offrono uno scenario paesaggistico davvero mozzafiato, che rende la location più ambita dalle giovani coppie.
L’Etna, maestosa, che riposa sul mare, il sole che brilla sulle onde appena increspate dalla brezza marina, la sabbia tiepida e dorata, tutto regala un’atmosfera leggera e spensierata che spoglia la celebrazione della sua tradizionale formalità alleviando la tensione degli sposi che in questo contesto possono godere al meglio del loro giorno più bello, insieme ad amici e parenti accorsi a condividere il motivo della loro felicità.
Oltre alle emozioni dettate dallo spettacolo della natura questo particolare tipo di celebrazione regala, inoltre, molti altri vantaggi: allestimenti freschi e delicati di conchiglie e fiori di zagara di giorno, la suggestione di lanterne al tramonto, la spensieratezza della stagione estiva, lontana dallo stress del lavoro e della frenesia cittadina.

E per gli abiti del matrimonio? Tutto più semplice…Per la sposa un abito in pizzo potrebbe essere l’ideale, magari anche più corto per evitare il caldo soffocante rimanendo comunque eleganti. Inoltre la leggera brezza marina è indubbiamente suggestiva, ma se dovesse trasformarsi in un vento fastidioso è consigliata un’acconciatura raccolta!Per lo sposo la scelta dell’abito è quasi obbligata: puntare su abiti leggeri ma eleganti!

Restando in tema di vestiario, nessun vincolo neanche per gli invitati. L’atmosfera spensierata permetterà a voi e ai vostri invitati di trascorrere la giornata in libertà, passeggiando comodamente sulla spiaggia a piedi scalzi evitando scomodità di ogni genere. Immaginate la scena: voi e la vostra sposa seduti in riva al mare a gustarvi l’atmosfera mentre i vostri invitati sorseggiano i loro cocktail nella più assoluta comodità.

I bambini più piccoli inoltre saranno ben felici della vostra scelta avendo la possibilità di correre per la spiaggia senza conformarsi a un dress code preimpostato che snaturerebbe la loro genuinità. Il vostro Matrimonio In spiaggia potrà inoltre essere arricchito da diversi servizi di intrattenimento… Photo Booth, Caricaturista e musica dal vivo che consentirà a voi e ai vostri invitati di scatenarvi in spiaggia a ritmo di musica! Ovviamente nessuna limitazione su orari e volume!

Il matrimonio all’Americana in Sicilia, adesso è possibile…Sposarsi in infradito, immersi nell’atmosfera intima, minimalista e spirituale che solo il mare e la tiepida sabbia possono donare, non è mai stato così facile.

Celebrare il rito tanto atteso e scambiarsi le proprie promesse davanti ad un altare infiorato, chiamando a testimone quello stesso mare che ci ha visti zompettare liberi e giocosi da piccini, non ha prezzo.

Per maggiori info sul Beach Wedding in Sicilia CONTATTACI